La Paltermica s.n.c ha come obiettivo principale quello di mettere a disposizione di ogni cliente: serietà, sicurezza e tecnologia, essenziali per un prodotto di qualità.
In data 16/10/2016, la Paltermica s.n.c. ottiene:
- il Certificato di conformità n. F-0852-16 e successivi aggiornamenti, emesso in accordo al Regolamento (UE) 2015/2067 - DPR 146/2018.
Campo di applicazione:
Installazione, riparazione, manutenzione o assistenza, smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d'aria e pompe di calore fisse con dimensione massima del carico senzalimiti in kg.
in data 26/09/2019:
- Certificato di conformità alla norma ISO 9001:2015 n. Q-0852-2019 e sucessivi aggiornamenti.
Sistema di gestione per la qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 e valutato secondo le prescrizioni del Regolamento Tecnico ACCREDIA RT-05 (applicabile per il settore 28).
La presente certificazione si intende riferita agli aspetti gestionali dell’impresa nel suo complesso ed è utilizzabile ai fini della qualificazione delle imprese di costruzione ai sensi dell’articolo 84 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e Linee Guida ANAC applicabili.
Campo di applicazione:
Installazione, conduzione, assistenza e manutenzione di impianti termici compresa l’assunzione del ruolo di 3° responsabile. Installazione di impianti di condizionamento.
POLITICA QUALITA'
Essere competitivi significa puntare a differenziare le caratteristiche dei propri prodotti e servizi
attraverso una costante ricerca volta al miglioramento dei processi aziendali e contemporaneamente
volta alla soddisfazione del cliente.
La Direzione della Società PALTERMICA Snc canalizza quindi l’impegno di tutto il personale verso
la soddisfazione delle aspettative del cliente e ha deciso di conseguire tale obiettivo attraverso il
coinvolgimento e la responsabilizzazione dei propri collaboratori.
Per ottenere quanto prefisso ha deciso inoltre di dotarsi di un sistema di gestione della qualità
conforme alla norma internazionale ISO 9001, certificato poi da organismo di parte terza indipendente,
che con un serio approccio per processi basato sul Risk Based Thinking, consenta di
assicurare:
La comprensione delle esigenze e delle aspettative di tutte le parti interessate
L’affidabilità e il rispetto dei tempi di consegna dei lavori
L’attenzione al cliente in tutte le fasi compreso il post vendita
La realizzazione degli impianti nel rispetto dei requisiti ambientali e di sicurezza sul lavoro
Miglioramento continuo dei processi
Soddisfacimento dei requisiti applicabili
Verifica e analisi del contesto in cui opera la organizzazione
L’organizzazione, operando cioè attraverso obiettivi articolati e monitorati nel tempo, in funzione
appunto dei rischi valutati, ottiene il risultato di gestire il cambiamento e migliorare continuamente
la propria prestazione nel rispetto del comune valore del lavoro.
La Politica per la Qualità è disponibile al pubblico e alle parti interessate esterne all’azienda che
ne facciano richiesta.